venerdì 10 marzo 2006

'SUPER RUEDA SHOW': IL 1° REALITY DELLE MARCHE

Il primo reality delle Marche, presentato oggi alla stampa, andrà in onda su Tv Centro Marche: racconterà le lezioni di ballo, amicizie, amori e litigi compresi, per la costruzione della "Super Rueda", che verrà danzata a giugno, da 150 persone, in una capitale Europea.

ANCONA - Sta per nascere il Primo Reality Show delle Marche, il Super Rueda Show organizzato dal gruppo di ballo La Conga500 di Ancona, in Zona Baraccola. La prima puntata andrà in onda giovedì prossimo, 16 marzo, su Tv Centro Marche in prima serata (20.30 circa), e si proseguirà fino al mese di giugno in occasione di una vacanza-tournée di qualche giorno in una capitale europea (il nome è ancora un segreto); due puntate verranno trasmesse anche su Sky.
Il reality racconterà la costruzione di un evento, la Super Rueda, sin dalle sue basi: verranno mandati in onda i preparativi, le interviste, le lezioni per imparare il ballo, fino alle riprese effettuate nel corso della vacanza finale.

Ma che cos’è e come è nata la Super Rueda?
La "Rueda" è un ballo latino-americano nato a Cuba come una variante della salsa. Si balla in cerchio (di qui “rueda”) e a coppie, che si sciolgono e si formano di continuo: è considerato uno dei balli che meglio permettono la socializzazione e il sorgere di nuove amicizie. E' inoltre un ballo semplice che, in genere, si impara in poche lezioni.
Per queste caratteristiche Lussiano (Luciano Tabanelli) e Rupi, de La Conga, hanno pensato alla "Super Rueda": una variante della Rueda che coinvolge un numero molto elevato di persone.
Negli scorsi anni, dopo mesi di preparazione, la Super Rueda ha lasciato le Marche per andare a mettere in scena il proprio show nelle più importanti capitali d’Europa: Parigi, Roma, Barcellona. Lo scorso anno a Barcellona, sotto la Sagrada Famila, il cerchio era formato da almeno 150 persone. "Ci siamo divertiti, abbiamo fatto nuove amicizie e sono nati anche nuovi amori", ha raccontato Lussiano in conferenza stampa, "per questo abbiamo pensato che quest'anno valeva la pena raccontare tutto questo in un reality".

A partire da mercoledì 15 marzo alle 21,30, La Conga terrà 12 lezioni di 45 minuti, che verranno riprese dalle telecamere di Tv Centro Marche: il meglio, unito a interviste e ad altri preparativi dell'evento, sarà mandato in onda il giorno successivo. "Durante il reality dimostreremo come sia possibile imparare da zero a ballare la Rueda in soli due mesi", ha spiegato Rupi, "divertendosi e facendo amicizia".

Il corso di Rueda è aperto a tutti e gratuito. Per iscriversi si può contattare il Locale 500: 071 2900401 o Luciano Tabanelli: 347 6120250.

Nessun commento:

Posta un commento